Massimo ed il mondo del Lavoro

La mia vita Lavorativa, posso affermare senza ombra di smentita, che si è delineata ben chiara nella mia testa già durante gli anni in cui frequentavo le scuole medie inferiori e fin da allora avevo stabilito che avrei seguito la carriera professionale di mio Padre il quale, purtroppo, aveva dovuto iniziare a lavorare molto presto per aiutare la famiglia che durante il periodo bellico della seconda guerra Mondiale aveva abbandonato Milano per rifugiarsi insieme ad una moltitudine di Milanesi, in Brianza e precisamente a Carate Brianza.

 

Alcune foto di mio Padre

 

immagine degli anni '60

 

                   

3 immagini abbastanza recenti del Cavalier Gianantonio Cesati

Nato a Milano in via Dei Piatti,1- il 14 Giugno 1927 e deceduto l' 8 Novembre 2007

 

Mio padre ebbe la fortuna, tutto sommato di entrare a far parte di una concessionaria per la raccolta di spazi pubblicitari per la Stampa e precisamente presso la U.P.I. (Unione Pubblicità in Italia).

Lavoro interessante e dinamico che porta al contatto ed al rapporto interpersonale con i vari responsabili marketing e/o in aziende più piccole, direttamente con la proprietà e quindi un target di persone ed imprenditori sensibili allo sviluppo della loro azienda e quindi attente ai messaggi commerciali ed i ritorni dati dalla pubblicità.

Finito il periodo bellico la U.P.I diventò S.P.I. (Società per la Pubblicità in Italia)

Ricordo che durante il periodo estivo quando le scuole erano terminate mi capitava di passare a trovare mio padre in azienda e quando ero li con lui seguivo le telefonate e le trattative e mi entusiasmavo all'idea che un giorno avrei potuto avere io quel tipo di rapporto con i clienti. Ero galvanizzato e ricordo che ogni qualvolta accennavo a mio padre che una volta finito il ciclo scolastico avrei voluto intraprendere quel percorso, trovava sempre delle frasi o esempi per farmi capire e credere che si trattava di un lavoro realmente difficile e molto spesso deludente.

Devo Dire che con il passare degli anni e resosi conto della mia ferma convinzione ad entrare in questo mondo, mio padre ci provò in modo abbastanza ostinato a convincermi ad abbandonare l'idea ma ovviamente senza riuscirci.

Finite le Scuole superiori frequentai l'Università e nel 1976 all'unico scopo di pagarmi la scuola, accettai la proposta di un cugino che mi fece assumere come impiegato presso uno spedizioniere doganale ed in seguito il lavoro mi coinvolse così tanto che presi la decisione stupida di abbandonare la scuola per proseguire esclusivamente con il mondo del lavoro.

Questo mise tranquillo mio padre che credette di aver superato il problema e di aver sistemato il proprio figlio in altro settore lavorativo.

Chiaramente non fu così; frequentando come appassionato il mondo della cinofilia, conobbi una persona che lavorava per una società concorrente a quella dove lavorava mio padre( S.P.E. Società per la Pubblicità Editoriale) e mi diede la possibilità di fare un colloquio presso di loro ma a quel punto mio padre che aveva conoscenti anche in quella azienda fu avvertito immediatamente e così si vide quasi costretto ad offrirmi un posto, sotto il suo diretto controllo.

Ebbe così inizio, nel 1979 la mia attività di Produttore di Pubblicità che ancora oggi mi vede coinvolto con l'entusiasmo pari al primo giorno di lavoro, anche se ad onor del vero i tempi sono cambiati e con loro anche la nostra attività ha dovuto subire delle trasformazioni importanti e non sempre positive.

 

Conseguito diploma di Geometra presso l’istituto Leonardo Da Vinci di Milano nell’anno scolastico 1974/75 con il risultato di 54/60

Frequentata facoltà di Giurisprudenza in Statale a Milano ma rinunciato ufficialmente nel 1979 per proseguire nel lavoro intrapreso e ne approfittavo anche per sposarmi.

Frequentato Corso di vendita 1 Mario Silvano.

Frequentato Corso di vendita 1  2 con la società Quota di Milano

 

ho per diversi anni frequentato il mondo del marketing e pubblicità e da svariati anni mi occupo di sicurezza :
 

Attività di Osservazione Statica

Attività di Osservazione Dinamica

Informazioni personali ed aziendali

Recupero Contenzioso (Crediti Esigibili) su tutto il Territorio Nazionale Portierato Security Anti Taccheggio (Gruppo Rinascente/Upim/Sma) Servizio Scorta Vip (con veicolo blindato) Accompagnamento Vip (eventi, riunioni, manifestazioni Italia ed estero) Attività sotto copertura nell'ambito privato Bonifiche Ambientali

A tempo perso, mi dedico alla realizzazione di pagine web che mi permettono di dialogare anche in altri comparti :

http://www.chiaracesati.it

http://www.danielapisano.eu

 

 

HOME